venerdì 12 aprile 2013

Pan goccioli con l'impasto base nr 2 della Cuochina


Pan goccioli preparati con l'impasto base nr.2 della Cuochina con dosi raddoppiate
Ingredienti:
  • 240 g farina 0 
  • 110 g licoli molto attivo
  • 80 g latte
  • 60 g zucchero
  • 60 g tuorli
  • 80 g burro temperatura ambiente
  • un pizzico di sale
ho aggiunto: 
  • 100 g di gocce di cioccolato fondente 
  • la scorza di mezza arancia 
Per iniziare ho miscelato bene i liquidi e gli aromi, unito il licoli. Aggiunto la farina, impastato nella planetaria per circa due minuti, fatto riposare 30 minuti (autolisi)
Ho aggiunto poco alla volta il burro, il sale e fatto incordare bene per circa 20 minuti. Ho aggiunto a mano le gocce di cioccolato. Ho messo l'impasto al caldo per 3 ore coperto con la pellicola poi l' ho infilato in una busta di plastica e ho messo in frigo per tutta la notte. 
Al mattino ho lasciato l'impasto a temperatura ambiente per 1 ora. Poi ho fatto i panini e lasciati lievitare per 6 ore. Ho spennellato con il latte e infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Consiglio sopra anche un po' di zucchero per i più golosi come me. 

Per la màdia dei lievitati della Cuochina

10 commenti:

  1. Anche per me uno con lo zucchero sopra :)
    Sono veramente golosi questi pan-goccioli :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna uno lo riservo tutto per te ;)))))))
      Ciao ciao !!!!!!!

      Elimina
  2. Grazie cara Nadia, sono venuta a prendermi i pan goccioli, che golosi!!!!
    Vado a metterli nella mia madia :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara Cuochina grazie , sempre a tua disposizione ;))))
    Un bacione !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Quante delizie dalla tua cucina!
    Un abbraccio e buon fine settimana ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vittoria grazie!!!!!!
      Buon fine settimana anche a te ;)))))))))

      Elimina
  5. Veramente belli e golosi, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco grazie di cuore ;)))))

      Elimina
  6. Mamma mia che belle le voglio fare subito subito .
    Buona serata
    Cucina con Dede

    RispondiElimina
  7. Patrizia, Monica grazie :-)))
    Fatemi sapere come vi sono usciti buona settimana !!!!!!!

    RispondiElimina

Possono interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...